Salva

  • 3 Cuochi
  • News
  • ZAFFERANO 3 CUOCHI PARTECIPA A NUTRISAN 2013, LA FIERA DEDICATA ALLE INTOLLERANZE ALIMENTARI

notiziaZAFFERANO-3CUOCHI-18-2novZAFFERANO 3 CUOCHI PARTECIPA A NUTRISAN 2013,
LA FIERA DEDICATA ALLE INTOLLERANZE ALIMENTARI

Per il secondo anno consecutivo, dal 22 al 24 novembre la città di Bolzano ospita il più importante salone dedicato alle intolleranze alimentari e alla corretta alimentazione: Nutrisan 2013. Zafferano 3 Cuochi, da oltre 70 anni lo zafferano in bustina, forte della sua ottima tollerabilità, parteciperà a Nutrisan insieme all' ISTITUTO DI MEDICINA BIOLOGICA (IMBIO) di Milano e al Mondo delle intolleranze (www.ilmondodelleintolleranze.it), l'iniziativa web della foodblogger Tiziana Colombo attiva da anni nel campo delle intolleranze e autrice di un libro di ricette sul tema.

Ha dichiarato il Prof. Giuseppe Di Fede, Docente di Nutrigenomica e Medicina Preventiva dell'IMBIO: "Nella mia carriera non ho mai riscontrato intolleranze legate allo zafferano Ciò è vero anche in persone allergiche a tanti alimenti e piante. Non ho mai avuto modo di constatare tale reazione. Anzi, si può dire che lo zafferano aiuta ad alzare la barriera antiossidante e anti infiammatoria ( date le qualità dello zafferano) utile per contrastare le reazioni di intolleranza aumentando le capacità' anti allergiche. Inoltre, siccome lo zafferano aiuta la fase digestiva dello stomaco e del fegato, migliora la tolleranza anche nei soggetti con deficit enzimatici e intolleranze alimentari".

Nel corso della fiera presso lo stand dell'Istituto (Settore AB - Stand A04/08) lo Chef stellato David Galantini, definito dalla stampa il “Gordon Ramsey italiano” e molto attento alle tematiche delle intolleranze, preparerà alcuni piatti alternativi, ma straordinariamente buoni, per il piacere dei presenti allo stand del Mondo delle Intolleranze. Interverranno anche gli chef Daniele Zennaro e Maurizio De Pasquale.

NUTRISAN

Da venerdì 22 novembre a domenica 24 novembre 2013
Fiera Bolzano
Piazza Fiera 1 - Bolzano

Orari d'apertura
Venerdì a Domenica: dalle 9.30 alle 18.30

Biglietti d'ingresso
Venerdì 22 novembre:
ingresso libero Sabato 23 e domenica 24 novembre: a pagamento
Prezzi a persona: € 4,00

SCARICA QUI IL PROGRAMMA UFFICIALE

ENTRA A FARE PARTE DELLA FAMIGLIA

 

SCOPRIRAI TANTE GUSTOSE NOVITÀ

CONTATTI

Bonetti S.p.a.
Via delle Forze Armate, 320
20152 - Milano (Italia)
info@3cuochi.it
Tel.+39 02 4562082
Fax +39 02 48910769

 

Salva