Salva

DOLCE ESTATE con ZAFFERANO 3 CUOCHI e COSAPORTO

Grazie all’incontro tra due eccellenze italiane, Zafferano 3 Cuochi, LO zafferano per antonomasia e Cosaporto.it, il Quality Delivery che dal 2017 ha creato una vera a propria rete tra le eccellenze di Maestri e Artigiani del nostro Paese, l’estate 2022 sarà una DOLCE ESTATE!

Grazie all’incontro tra due eccellenze italiane, Zafferano 3 Cuochi, LO zafferano per antonomasia e Cosaporto.it, il Quality Delivery che dal 2017 ha creato una vera a propria rete tra le eccellenze di Maestri e Artigiani del nostro Paese, l’estate 2022 sarà una DOLCE ESTATE!

Protagonisti? Alcune delle migliori pasticcerie e gelaterie italiane che hanno ideato e realizzato per l’occasione un gelato o un dolce estivo con un ingrediente speciale: lo Zafferano 3 Cuochi! Attraverso la DOLCE ESTATE by Zafferano 3 Cuochi e Cosaporto.it, gli artigiani coinvolti raccontano la passione per la sperimentazione e la ricerca di idee sempre nuove per stupire dolcemente i propri clienti.

Un dolce o un gelato con un aroma, un profumo e un colore inconfondibili e con un ridotto uso di zucchero grazie all’aggiunta di Zafferano 3 Cuochi. Ebbene sì! La DOLCE ESTATE by Zafferano 3 Cuochi e Cosaporto.it sarà anche all’insegna della salute perché con meno zuccheri aggiunti.

L’uso di zafferano nelle ricette permette infatti di ridurre l’uso di zucchero, per un gusto naturalmente dolce! Insomma, saranno il must have della stagione, proprio per tutti!

La DOLCE ESTATE sarà disponibile in edizione limitata dal 15 giugno al 31 luglio da:

Corona Alta Pasticceria
Enrico Rizzi
AMMU
Gelateria Marghera
Mara Dei Boschi

E ordinabile con consegna a casa tua o di chi vuoi tu in 1 ora o all’orario che vuoi tu su www.cosaporto.it

Se invece vuoi provare a realizzare uno dei gelati proposti a casa tua, ecco la ricetta.

Ingredienti per un 1 kg di gelato:

175 g di zucchero
1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
762 ml di latte intero
75 ml di panna

Procedimento:
Unite il latte con la panna e sciogliete all’interno lo Zafferano 3 Cuochi. Quindi unite lo zucchero e mescolate con una frusta fino a rendere omogeneo con un minipimer. Portate a ebollizione mescolando continuamente. Mantecate nella gelatiera (se non avete la gelatiera utilizza del gelato al fiordilatte, unite lo Zafferano 3 Cuochi e mescolate con una frusta fino a quando non sarà ben amalgamato). Lasciate riposare il gelato nel freezer per almeno 6 ore.

  • Ultima modifica: 16 Giugno 2022
  • Lo zafferano non aggiunge un grammo di grasso! Una bustina di zafferano apporta meno di 1 caloria

  • Fatichi a digerire? Lo zafferano ti aiuta con i suoi aromi naturali

  • Nei paesi Orientali si usa regalare lo zafferano per augurare una vita lunga, prospera e felice!

 

I RICETTARI

Scarica tutti i nostri ricettari 3 Cuochi. Ognuno con gustosissime ricette e suggerimenti per stimolare la fantasia.

 

 

 

ENTRA A FARE PARTE DELLA FAMIGLIA

 

SCOPRIRAI TANTE GUSTOSE NOVITÀ

CONTATTI

Bonetti S.p.a.
Via delle Forze Armate, 320
20152 - Milano (Italia)
info@3cuochi.it
Tel.+39 02 4562082
Fax +39 02 48910769

 

Salva