Grazie al suo potere afrodisiaco, lo zafferano è perfetto anche per farvi innamorare. A San Valentino, quindi, sorprendete la vostra dolce metà con questa squisita torta allo Zafferano 3 Cuochi, cioccolato bianco e pistacchi. Un connubio perfetto che unisce gusto, eleganza e amore grazie alla magia che solo 3 Cuochi sa regalare in cucina.
Torta degli innamorati
- 60 min
- 4 persone
- difficile

INGREDIENTI
- 2 bustine di Zafferano 3 Cuochi
- 4 uova
- 170 g di farina 00
- 190 g di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 200 g di cioccolato bianco
- 20 g di panna fresca
- 100 g di granella di pistacchio
- menta fresca q.b.
PREPARAZIONE
- In una piccola planetaria montate le uova a temperatura ambiente insieme allo zucchero fino a quando la massa non sarà chiara e spumosa, poi aggiungi la farina, la vanillina e il lievito poco alla volta mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
- Versate in una tortiera tonda (diametro 22) imburrata e infarinata e cuocete in forno ventilato a 165° per 35 minuti, togliete dal forno e lasciate raffreddare completamente.
- A parte sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria, poi aggiungete la panna tiepida nella quale avrete precedentemente sciolto lo zafferano. Versate sulla torta glassandola in modo uniforme e lasciate rapprendere.
- Completate guarnendo con una mezza luna di granella di pistacchi e foglie di menta fresca.
3 Cuochi Consiglia
Per ottenere una consistenza ancora più soffice, separate gli albumi dai tuorli e montate gli albumi a neve ferma. Incorporali delicatamente al composto prima di infornare. Se non avete la planetaria è assolutamente possibile realizzare la vostra torta con un sbattitore elettrico o una frusta manuale.
Se siete degli artisti con i dolci, non potete perdervi questa Chiffon Cake lime e frutti rossi, con cui prenderete il vostro partner per la gola…successo assicurato!

Lo Sapevi Che
Quando si tratta di cucinare con zafferano, la qualità e la freschezza degli ingredienti sono essenziali per creare piatti straordinari. Ed è proprio qui che Zafferano 3 Cuochi entra in scena, con il suo impegno per offrire un’esperienza culinaria senza eguali. Confezionato in bustine singole da 0,15 g, questo zafferano di alta qualità non solo aggiunge un tocco di lusso ai tuoi piatti, ma è anche pensato per semplificare al massimo il suo utilizzo in cucina.
Ogni bustina di Zafferano 3 Cuochi è un piccolo tesoro gastronomico, confezionata con cura per garantire la massima freschezza e aroma. Ma non è solo la qualità del prodotto che rende queste bustine così speciali; è anche l’attenzione ai dettagli nella loro progettazione che fa la differenza.
Ogni bustina è delimitata da saldature di precisione, un tocco di ingegneria culinaria che offre un’incredibile comodità in cucina. Questo significa che ogni volta che si utilizza una bustina di zafferano, le altre rimangono intatte, sigillate in modo ermetico per conservare la loro freschezza e il loro aroma unici.
Lo Sapevi Che
Quando prepari dei dolci, se aggiungi lo zafferano puoi ridurre decisamente la quantità di zucchero nella ricetta. Perché lo zafferano è un esaltatore dei sapori e questo consente di diminuirlo, assicurando la stessa dolcezza! Meno zucchero, più zafferano = + benessere!