Omelette 3 Cuochi con zucchine

Omelette 3 Cuochi con zucchine

INGREDIENTI

  • 5 uova
  • 4 zucchine
  • 200 g di formaggio filante
  • 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
  • Olio q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • 2 foglie di menta

L’omelette allo Zafferano 3 Cuochi con zucchine è un piatto semplice ma raffinato, che unisce la cremosità dell’omelette alla delicatezza e al profumo inconfondibile dello zafferano. Le uova, perfettamente amalgamate con lo zafferano, prendono un colore dorato e un sapore avvolgente, mentre le zucchine aggiungono un tocco di leggerezza e freschezza al piatto. Il formaggio filante poi renderà tutto golosissimo. Questa omelette è ideale per una colazione ricca, un pranzo veloce ma gustoso o una cena leggera e saporita. La combinazione dello zafferano con le zucchine non solo rende il piatto visivamente accattivante, ma regala anche un equilibrio perfetto di sapori. Facile e veloce da preparare, è una scelta ideale per chi cerca un piatto che unisca tradizione, eleganza e gusto in ogni morso.

PREPARAZIONE

  1. Tagliate le zucchine a cubetti e fatele rosolare in una padella con un po’ di olio, sale e menta. Mettete da parte le zucchine tenendole in caldo. 
  2. Sbattete le uova con lo zafferano, precedentemente disciolto in un po’ di acqua tiepida, un pizzico di sale e pepe e versate nella padella dove avete cotto le zucchine. 
  3. Fate cuocere da un lato e girate l’omelette. 
  4. Farcite metà dell’omelette con le zucchine, il formaggio, qualche foglia di menta e chiudete l’omelette a metà. 
  5. Servite calda o a temperatura ambiente.

3 Cuochi Consiglia

Per ottenere un’omelette allo zafferano con zucchine perfetta, è fondamentale cuocere le zucchine separatamente prima di aggiungerle all’omelette. In questo modo, eviterai che rilascino troppa acqua durante la cottura e manterranno la loro consistenza croccante. 

Aggiungi qualche noce tritata o mandorle per un contrasto gustoso alla morbidezza delle uova. Puoi aggiungere anche qualche foglia di rucola alla fine, appena prima di servire, per un contrasto di gusto che bilancia perfettamente il piatto.

Omelette 3 Cuochi con zucchine

Lo Sapevi Che

Il colore allegro e luminoso dello zafferano è spesso associato alla gioia e al buon umore, tanto che viene impiegato nella cromoterapia, disciplina che esplora il potere terapeutico dei colori per favorire il benessere emozionale e la felicità.

Lo Sapevi Che

Ricorda di sciogliere lo zafferano in un liquido tiepido prima di unirlo alle uova così che si disciolga al meglio e si distribuisca uniformemente nell’omelette. Lo zafferano infatti è idrosolubile, non liposolubile. Si scioglie meglio quindi nei liquidi piuttosto che nelle parti grasse.

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!