Torta ai frutti di bosco e zafferano

zafferano-3cuochi-Torta-delizia-ai-frutti-di-bosco.jpg

INGREDIENTI

  • 200 g di farina
  • 120 g di zucchero
  • 1 bustina di zafferano
  • 250 g di frutti di bosco misti
  • 4 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • burro q.b.
  • 5 dl latte

La torta ai frutti di bosco e zafferano è un dolce sano e genuino che tutti dovrebbero conoscere. I frutti di bosco, con la loro esplosione di gusto e la varietà di colori, sono una vera delizia estiva. Lamponi, mirtilli, fragole e more si uniscono per creare una sinfonia di dolcezza e freschezza. La vera sorpresa di questa torta è lo zafferano, una spezia straordinaria che dona un sapore unico e un colore caldo e dorato, trasformando la torta in una prelibatezza unica.

Perfetta sia per colazione che per merenda, una fetta di questa torta è in grado di rendere tutti felici grazie ai suoi colori e ai suoi profumi. Chiaramente, anche il suo gusto è invitante e goloso perché tutti gli ingredienti utilizzati consentono di ottenere un risultato finale particolare. Per creare una torta adatta a grandi e piccini, infatti, non è necessario sempre utilizzare cioccolato e panna.

PREPARAZIONE

  1. Sciacquate i frutti di bosco e asciugateli con delicatezza usando carta da cucina.
  2. In una grande ciotola, setacciate la farina con il lievito, unite lo zucchero, le uova e il latte dove avrete sciolto lo zafferano.
  3. Cominciate a lavorare l’impasto fino a che non sarà liscio e omogeneo.
  4. Versate il composto ottenuto in un stampo rotondo imburrato e infarinato, distribuitevi a pioggia i frutti di bosco (lasciatene da parte qualcuno per decorare) e cuocete in forno preriscaldato a 180°per 35 minuti.
  5. La superficie deve risultare dorata e il centro della torta asciutto (controllate con uno stuzzicadenti).
  6. Servite su un piatto da portata a vostra scelta fredda o tiepida, decorando coi frutti di bosco rimasti.

3 Cuochi Consiglia

Per conservare la torta ai frutti di bosco e zafferano in modo da mantenerne intatta la freschezza e il sapore, mettetela in un contenitore ermetico e conservarla a temperatura ambiente per massimo 2-3 giorni.

zafferano-3cuochi-Torta-delizia-ai-frutti-di-bosco.jpg

Lo Sapevi Che

Quando si tratta di cucinare con zafferano, la qualità e la freschezza degli ingredienti sono essenziali per creare piatti straordinari. Ed è proprio qui che Zafferano 3 Cuochi entra in scena, con il suo impegno per offrire un’esperienza culinaria senza eguali. Confezionato in bustine singole da 0,15 g, questo zafferano di alta qualità non solo aggiunge un tocco di lusso ai tuoi piatti, ma è anche pensato per semplificare al massimo il suo utilizzo in cucina.

Ogni bustina di Zafferano 3 Cuochi è un piccolo tesoro gastronomico, confezionata con cura per garantire la massima freschezza e aroma. Ma non è solo la qualità del prodotto che rende queste bustine così speciali; è anche l’attenzione ai dettagli nella loro progettazione che fa la differenza.

Ogni bustina è delimitata da saldature di precisione, un tocco di ingegneria culinaria che offre un’incredibile comodità in cucina. Questo significa che ogni volta che si utilizza una bustina di zafferano, le altre rimangono intatte, sigillate in modo ermetico per conservare la loro freschezza e il loro aroma unici.

Lo Sapevi Che

L’aroma distintivo del marchio Zafferano 3 Cuochi deriva dal safranale, una sostanza presente negli stimmi del fiore, che si amalgama in modo armonioso con il suo sapore morbido e il suo caratteristico colore intenso.

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!