Piña Colada allo zafferano

Pina Colada in bicchiere

INGREDIENTI

  • 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
  • 4 cl di rum al cocco (o 6 cl di rum bianco e latte di cocco)
  • 10 cl di succo di ananas (con il latte di cocco 8 cl)
  • 250 g di polpa di ananas
  • 2 fette di ananas
  • 6 cubetti di ghiaccio

Questo cocktail si ispira alla rinomata Piña Colada, originaria di Porto Rico, che grazie all’armoniosa combinazione di cocco, ananas e rum è ideale da sorseggiare in una calda sera d’estate. Il segreto per impreziosire la ricetta però è aggiungere Zafferano 3 Cuochi che grazie al suo colore, profumo e sapore renderà questo drink la vera tendenza di questa estate!

PREPARAZIONE

  1. Tagliate l’ananas a pezzi e mettetelo nel frullatore insieme allo zafferano sciolto nel succo di ananas.
  2.   In uno shaker mettete i cubetti di ghiaccio e unite polpa e succo d’ananas, rum al cocco (o rum e latte di cocco) e agitate bene.
  3. Versate il contenuto in un tumbler alto senza ghiaccio e decorate con una fetta d’ananas.

3 Cuochi Consiglia

Se non avete lo shaker nessun problema! Potete mettere tutto nel frullatore e creare un composto cremoso e omogeneo, facendo frullare tutto per almeno 20 secondi.

Che ne dite di preparare anche un ottimo spritz allo Zafferano 3 Cuochi?

Pina Colada in bicchiere

Lo Sapevi Che

Quando si tratta di cucinare con zafferano, la qualità e la freschezza degli ingredienti sono essenziali per creare piatti straordinari. Ed è proprio qui che Zafferano 3 Cuochi entra in scena, con il suo impegno per offrire un’esperienza culinaria senza eguali. Confezionato in bustine singole da 0,15 g, questo zafferano di alta qualità non solo aggiunge un tocco di lusso ai tuoi piatti, ma è anche pensato per semplificare al massimo il suo utilizzo in cucina.

Ogni bustina di Zafferano 3 Cuochi è un piccolo tesoro gastronomico, confezionata con cura per garantire la massima freschezza e aroma. Ma non è solo la qualità del prodotto che rende queste bustine così speciali; è anche l’attenzione ai dettagli nella loro progettazione che fa la differenza.

Ogni bustina è delimitata da saldature di precisione, un tocco di ingegneria culinaria che offre un’incredibile comodità in cucina. Questo significa che ogni volta che si utilizza una bustina di zafferano, le altre rimangono intatte, sigillate in modo ermetico per conservare la loro freschezza e il loro aroma unici.

Lo Sapevi Che

Lo zafferano grazie ai suoi aromi naturali aiuta a favorire la digestione e la riattivazione del metabolismo. Sapevi che molti liquori con proprietà digestive contengono proprio lo zafferano?

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!