Frittata al forno

Frittata al forno

INGREDIENTI

  • 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
  • 4 uova
  • 2 zucchine
  • 50 g di grana grattugiato
  • 1 scalogno
  • latte q.b.
  • olio
  • sale e pepe q.b.

Basteranno pochi minuti per preparare un salvacena perfetto! Si tratta di una ricetta molto semplice, un’ottima alternativa alla classica frittata in padella. Vi proponiamo una versione gustosa con zucchine e formaggio grattugiato.

Il vantaggio di prepararla forno rispetto a quella in padella? La cottura! Non sarà necessario controllare che non si bruci la base, girarla o smuoverla di tanto in tanto.
Potete servire la frittata come secondo piatto ma anche a cubetti come finger food per arricchire l’antipasto o l’aperitivo. Ideale per un picnic in compagnia e ottima anche a temperatura ambiente!

Da provare anche la frittata gourmet, salmone e Zafferano 3 cuochi.

PREPARAZIONE

  1. Spuntate le zucchine, affettatele e rosolatele in padella con l’olio e lo scalogno poi lasciatele raffreddare.
  2. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete il sale, il pepe e lo zafferano sciolto in poco latte caldo.
  3. Unite le zucchine, il grana e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
  4. Mettete il composto in una pirofila e cuocetelo in forno preriscaldato a 170° per 15 minuti poi servite.

3 Cuochi Consiglia

Se volete rendere la vostra frittata ancora più morbida potete aggiungere 150 g di panna fresca liquida nella ciotola con le uova. Se volete invece una soluzione filante, usate del formaggio gruyère.

Frittata al forno

Lo Sapevi Che

Quando si tratta di cucinare con zafferano, la qualità e la freschezza degli ingredienti sono essenziali per creare piatti straordinari. Ed è proprio qui che Zafferano 3 Cuochi entra in scena, con il suo impegno per offrire un’esperienza culinaria senza eguali. Confezionato in bustine singole da 0,15 g, questo zafferano di alta qualità non solo aggiunge un tocco di lusso ai tuoi piatti, ma è anche pensato per semplificare al massimo il suo utilizzo in cucina.

Ogni bustina di Zafferano 3 Cuochi è un piccolo tesoro gastronomico, confezionata con cura per garantire la massima freschezza e aroma. Ma non è solo la qualità del prodotto che rende queste bustine così speciali; è anche l’attenzione ai dettagli nella loro progettazione che fa la differenza.

Ogni bustina è delimitata da saldature di precisione, un tocco di ingegneria culinaria che offre un’incredibile comodità in cucina. Questo significa che ogni volta che si utilizza una bustina di zafferano, le altre rimangono intatte, sigillate in modo ermetico per conservare la loro freschezza e il loro aroma unici.

Lo Sapevi Che

Lo zafferano è un esaltatore dei sapori. Prova questa ricetta senza utilizzare il sale e vedrai come non ne sentirai la mancanza! Più zafferano e meno sale = più gusto e più salute!

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!