Tartine di polenta

Tartine di polenta

INGREDIENTI

  • 120 g di polenta istantanea
  • 20 g di burro
  • 2 bustine di Zafferano 3 Cuochi
  • 50 g di parmigiano
  • 80 g di mascarpone o 50 g di gorgonzola
  • 2 zucchine
  • 2 carote
  • Olio Extravergine e sale q.b.

Potete realizzare le vostre tartine di polenta colorate con gli ingredienti che preferite. Questa è con il gorgonzola zucchine e carote!

Da provare è anche la polenta con sugo di salsiccia allo zafferano.

PREPARAZIONE

  1. Per la polenta, portate a ebollizione 400 ml d’acqua, versatela a pioggia mescolando e cuocete per 5 minuti.
  2. Sciogliete lo zafferano in poca acqua tiepida e unitela alla polenta mescolando il tutto. Condite la polenta con burro e formaggio grattugiato.
  3. Adagiatela in una teglia coperta con carta forno, livellate con cura e fate raffreddare.
  4. Poi ritagliate 20 cerchi con un coppapasta. Rimetteteli nella taglia, spennellate con poco olio e cuocete in forno ventilato a 200° per 10 minuti.
  5. Per la crema di formaggi, eliminate la crosta di gorgonzola e schiacciatelo con una forchetta.
  6. Aggiungete il mascarpone, un pizzico di sale e lavorate con un mixer a immersione per amalgamare.
  7. Trasferite la crema in un sac a poche con beccuccio liscio e decorate le tartine. Completa con verdure crude tagliate a striscioline.

3 Cuochi Consiglia

Per una versione ancora più estiva provatela con formaggio spalmabile, pomodorini e basilico. Se invece volete provare una versione golosa, adatta nelle giornate più fredde, provatela con tomini avvolti nella pancetta, da far cuocere in padella antiaderente a fiamma vivace, fino a far dorare bene la pancetta e adagiateli sopra alla vostra polenta gialla, sentirete che bontà!

Un consiglio per la tavola delle feste: usate un tagliabiscotti a forma di stella. Porterete a tavola delle luminosissime e golosissime stelline!

Tartine di polenta

Lo Sapevi Che

Quando si tratta di cucinare con zafferano, la qualità e la freschezza degli ingredienti sono essenziali per creare piatti straordinari. Ed è proprio qui che Zafferano 3 Cuochi entra in scena, con il suo impegno per offrire un’esperienza culinaria senza eguali. Confezionato in bustine singole da 0,15 g, questo zafferano di alta qualità non solo aggiunge un tocco di lusso ai tuoi piatti, ma è anche pensato per semplificare al massimo il suo utilizzo in cucina.

Ogni bustina di Zafferano 3 Cuochi è un piccolo tesoro gastronomico, confezionata con cura per garantire la massima freschezza e aroma. Ma non è solo la qualità del prodotto che rende queste bustine così speciali; è anche l’attenzione ai dettagli nella loro progettazione che fa la differenza.

Ogni bustina è delimitata da saldature di precisione, un tocco di ingegneria culinaria che offre un’incredibile comodità in cucina. Questo significa che ogni volta che si utilizza una bustina di zafferano, le altre rimangono intatte, sigillate in modo ermetico per conservare la loro freschezza e il loro aroma unici.

Lo Sapevi Che

Grazie alla sua polvere finissima, Zafferano 3 Cuochi si scioglie in maniera uniforme nelle vostre preparazioni e vi permetterà di dare sapore, profumo e aroma eccellenti!

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!