Vellutata finocchi allo zafferano

Vellutata finocchi allo zafferano

INGREDIENTI

  • 400 g di finocchi
  • 1 patata
  • 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
  • 30 g di burro
  • 1 cucchiaio di farina bianca
  • 1 cipolla parmigiano grattugiato a piacere
  • brodo vegetale q.b.
  • crostini di pane
  • 1 ciuffo di finocchietto
  • olio evo e sale q.b.

Una vera coccola calda, questa vellutata di finocchi allo Zafferano 3 Cuochi è perfetta per un piatto leggero ma allo stesso tempo nutriente.
Grazie ai suoi ingredienti è ideale per una cena detox, soprattutto nelle fredde serate dopo gli sgarri delle feste.
Facile da preparare, vi servirà solo una pentola, un minipimer e una ventina di minuti.

Buonissima è anche la vellutata di sedano rapa e Zafferano 3 Cuochi

PREPARAZIONE

  1. Tagliate a velo i finocchi e fateli appassire nel burro. Unite la cipolla e la patata tagliata a cubetti e fate soffriggere per 5 minuti. 
  2. Insaporite con il sale, spolverizzare con la farina e il brodo bollente. Cuocete per 15 minuti mescolando ogni tanto. 
  3. Diluite lo Zafferano 3 Cuochi in poco brodo caldo. Aggiungetelo al composto e continuate la cottura per altri 5 minuti.  Aggiustare di sale e frullare il composto ottenendo una crema densa. 
  4. Servite caldo con un filo d’olio d’oliva a crudo, dei crostini di pane, il Parmigiano grattugiato e del finocchietto.

3 Cuochi Consiglia

Se preferite una consistenza più cremosa, aggiungete delle patate lesse e allungate con poco più brodo se necessario.

Vellutata finocchi allo zafferano

Lo Sapevi Che

Quando si tratta di cucinare con zafferano, la qualità e la freschezza degli ingredienti sono essenziali per creare piatti straordinari. Ed è proprio qui che Zafferano 3 Cuochi entra in scena, con il suo impegno per offrire un’esperienza culinaria senza eguali. Confezionato in bustine singole da 0,15 g, questo zafferano di alta qualità non solo aggiunge un tocco di lusso ai tuoi piatti, ma è anche pensato per semplificare al massimo il suo utilizzo in cucina.

Ogni bustina di Zafferano 3 Cuochi è un piccolo tesoro gastronomico, confezionata con cura per garantire la massima freschezza e aroma. Ma non è solo la qualità del prodotto che rende queste bustine così speciali; è anche l’attenzione ai dettagli nella loro progettazione che fa la differenza.

Ogni bustina è delimitata da saldature di precisione, un tocco di ingegneria culinaria che offre un’incredibile comodità in cucina. Questo significa che ogni volta che si utilizza una bustina di zafferano, le altre rimangono intatte, sigillate in modo ermetico per conservare la loro freschezza e il loro aroma unici.

Lo Sapevi Che

Zafferano 3 Cuochi contiene preziosi elementi per il nostro organismo come gli aromi naturali che favoriscono la digestione e riattivano il metabolismo. Per questo è l’ideale per la tua cena detox.

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!