Salva

  • 3 Cuochi
  • News
  • LO ZAFFERANO 3 CUOCHI "RENDE DOLCI LE INTOLLERANZE" CON ERNST KNAM

LO ZAFFERANO 3 CUOCHI "RENDE DOLCI LE INTOLLERANZE" CON ERNST KNAM

scato

Zafferano 3 Cuochi sarà tra i protagonisti di uno degli eventi più attesi della Milano Food Week.

Mercoledì 21 MAGGIO dalle 20.30 alle 21.15 presso il ristorante A’ Riccione Bistrot di Milano si svolgerà  “RENDIAMO DOLCI LE INTOLLERANZE” uno show cooking con ERNST KNAM in cui sarà possibile degustare le dolci creazioni del Re del Cioccolato che per l’occasione realizzerà piatti a base di zafferano particolarmente adatti a persone che soffrono di intolleranze alimentari.

Da questo punto di vista lo zafferano è una spezia molto utilizzata. Infatti, come ha dichiarato recentemente il Prof. Giuseppe Di Fede (Docente di Nutrigenomica e Medicina Preventiva dell'IMBIO) "lo zafferano aiuta ad alzare la barriera antiossidante e anti infiammatoria  utile per contrastare le reazioni di intolleranza aumentando le capacità anti allergiche. Inoltre, siccome lo zafferano aiuta la fase digestiva dello stomaco e del fegato, migliora la tolleranza anche nei soggetti con deficit enzimatici e intolleranze alimentari".

Si tratta di uno showcooking, gratuito su prenotazione, che fa parte di altri appuntamenti della Milano Food Week,  in programma dal 16 al 24 Maggio 2014, la manifestazione che come ogni anno, animerà la città di cooking show, aperitivi, convegni, corsi di cucina e degustazioni. Saranno nove giorni di food-entertainment rivolti ad appassionati di cucina, foodblogger ed esperti del settore. Nove giorni dedicati al cibo, all’alimentazione e all'educazione alimentare.

21 maggio 2014
ore 20.30
A’ RICCIONE BISTROT
Via Procaccini , 28 – Milano

Evento gratuito su prenotazione chiamando il ristorante allo 02.3451323 

ENTRA A FARE PARTE DELLA FAMIGLIA

 

SCOPRIRAI TANTE GUSTOSE NOVITÀ

CONTATTI

Bonetti S.p.a.
Via delle Forze Armate, 320
20152 - Milano (Italia)
info@3cuochi.it
Tel.+39 02 4562082
Fax +39 02 48910769

 

Salva