Salva

1agoZAFFERANO 3 CUOCHI CON I GOLFISTI AI FORNELLI

La manifestazione Golf&Gusto - Gastronomia&Green, organizzata dall'omonimo mensile e sponsorizzata da Zafferano 3 Cuochi, ha fatto tappa al Golf Club "La Pinetina" alle porte di Milano. 

Alla classica gara da 18 buche ha fatto seguito una simpatica competizione di cucina che ha visto alternarsi, ai fornelli a bordo green, proprio i golfisti in gara. 

Dopo essersi cimentati con mazze e buche, i partecipanti hanno indossato grembiule e cappello da chef per realizzare le loro proposte culinarie. Una giuria, presieduta dallo chef Egidio Rossi, Presidente onorario dell'Unione Cuochi Regione Lombardia, ha assaggio e scelto i piatti migliori. 

Tra le vincitrici del Premio messo in palio da Zafferano 3 Cuochi le golfiste milanesi Paola Penati e Cristina Pasquotti che hanno realizzato Garganelli di zucchine e zafferano.

Ecco la ricetta

ingredienti

Garganelli all'uovo gr 350 ca

Zucchine  3/4 media grandezza

Pomodorini ciliegina 10 ca

Panna fresca : 250 ml

Scalogno : uno

Parmigiano grattugiato 

Basilico 4/8 foglie per la decorazione

1 bustina di Zafferano 3 CUOCHI

Garganelli di zucchine e zafferanoProcedimento

Stemperare una bustina di zafferano 3 CUOCHI in un tegame con la panna fresca, senza farla bollire ma scaldandola solamente e mescolando per far sciogliere bene lo zafferano.

In un altro tegame far soffriggere lo scalogno con un po' di olio extra vergine di oliva e poi far trifolare le zucchine tagliate a dadini. Quando le zucchine sono quasi cotte, aggiungere i pomodorini ciliegina tagliati a spicchi senza semi e far cuocere per qualche minuto.

Appena i garganelli cotti a parte, al dente, saranno pronti, scolarli , buttarli nel tegame, amalgamare e mantecare il tutto con la panna allo zafferano e con il parmigiano grattugiato (se necessario aggiungere un po' di acqua di cottura tenuta da parte prima di scolare la pasta).

Impiattare e guarnire con due foglie di basilico intere.

Buon appetito!

ENTRA A FARE PARTE DELLA FAMIGLIA

 

SCOPRIRAI TANTE GUSTOSE NOVITÀ

CONTATTI

Bonetti S.p.a.
Via delle Forze Armate, 320
20152 - Milano (Italia)
info@3cuochi.it
Tel.+39 02 4562082
Fax +39 02 48910769

 

Salva