Lo Smoothie Dolce Risveglio è una ricetta di Zafferano 3 Cuochi per portare il sorriso, sin dal mattino, in tavola. Grazie ai suoi ingredienti semplici e naturali, potrete iniziare la vostra giornata con il piede giusto. Un mix di benefici, a partire dallo Zafferano 3 Cuochi, ricco di proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie.
Smoothie dolce risveglio
- 15 min
- 4 persone
- facile

INGREDIENTI
- 300 g di mele golden
- 190 g di carote
- 250 g di yogurt greco
- 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
- 3 cucchiai di latte
- 1 arancia (succo)
- 100 g di cornflakes
- bacche di goji q.b.
PREPARAZIONE
- Diluite lo Zafferano 3 Cuochi nel latte tiepido e tenete da parte.
- Lavate le mele e tagliatele a metà, eliminate il torsolo e tagliatele a cubetti, tenendo da parte qualche spicchio di mela per la decorazione.
- Pulite le carote e tagliatele a pezzetti.
- Nel bicchiere di un frullatore, versate le mele con il succo d’arancia, le carote, lo yogurt e lo Zafferano 3 Cuochi e frullate tutto.
- Versate lo smoothie ottenuto in una ciotola e decorate con i cornflakes, le fette di mela e le bacche di goji.
3 Cuochi Consiglia
Se desiderate qualcosa di più rinfrescante, da gustare nelle calde giornate d’estate, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio. Se desiderate invece un tocco di dolcezza in più, potete aggiungere del miele o preparare un sorbetto al melone e zafferano.

Lo Sapevi Che
Quando si tratta di cucinare con zafferano, la qualità e la freschezza degli ingredienti sono essenziali per creare piatti straordinari. Ed è proprio qui che Zafferano 3 Cuochi entra in scena, con il suo impegno per offrire un’esperienza culinaria senza eguali. Confezionato in bustine singole da 0,15 g, questo zafferano di alta qualità non solo aggiunge un tocco di lusso ai tuoi piatti, ma è anche pensato per semplificare al massimo il suo utilizzo in cucina.
Ogni bustina di Zafferano 3 Cuochi è un piccolo tesoro gastronomico, confezionata con cura per garantire la massima freschezza e aroma. Ma non è solo la qualità del prodotto che rende queste bustine così speciali; è anche l’attenzione ai dettagli nella loro progettazione che fa la differenza.
Ogni bustina è delimitata da saldature di precisione, un tocco di ingegneria culinaria che offre un’incredibile comodità in cucina. Questo significa che ogni volta che si utilizza una bustina di zafferano, le altre rimangono intatte, sigillate in modo ermetico per conservare la loro freschezza e il loro aroma unici.
Lo Sapevi Che
Il potere antiossidante dello zafferano è dato dalla crocina, sostanza che fa parte della famiglia dei carotenoidi, gli antiossidanti naturali per eccellenza. Questi combattono i radicali liberi, che sono la causa del nostro invecchiamento ogni giorno.