Un grande classico con un pizzico di magia! Un piatto semplice, gustoso e leggero con una consistenza morbida all’interno e una deliziosa crosticina dorata all’esterno. Il tocco speciale? Zafferano 3 Cuochi, che dona un colore dorato e un aroma avvolgente, esaltando il sapore degli altri ingredienti.
Frittata di patate 3 Cuochi
- 20 min
- 4 persone
- facile
INGREDIENTI
- 1 bustina Zafferano 3 Cuochi
- 4 uova
- 3 patate
- 40 g di parmigiano grattugiato
- 40 g di pangrattato
- sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE
- Sciogliete lo Zafferano 3 Cuochi nell’acqua tiepida e mescolate bene con un cucchiaino per rimuovere tutti gli eventuali grumi.
- Sbattete le uova in una ciotola e aggiungete parmigiano, sale, pepe, lo Zafferano 3 Cuochi disciolto in acqua tiepida e il pangrattato. Mescolate il tutto.
- Aggiungete le patate, dopo averle grattugiate a fori larghi, e mescolate.
- Versate il composto in una teglia per friggitrice ad aria di circa 20 cm, leggermente unta.
- Cuocete per 12 minuti, finché la superficie è dorata. Lasciate intiepidire e servite a fette o quadrotti. I tempi di cottura potrebbero variare a seconda del modello di friggitrice ad aria che avete, controllate sempre la cottura.
3 Cuochi Consiglia
Per una consistenza più soffice, aggiungete un cucchiaio di latte o un pizzico di bicarbonato all’impasto. E per evitare che la frittata si sgonfi, non aprite la friggitrice troppo presto.
Imperdibile anche questa proposta con cavolfiore, spinacini e zafferano da cuocere in friggitrice ad aria o in forno a 180° per 25 minuti.

Lo Sapevi Che
All’interno di ogni confezione di Zafferano 3 Cuochi troverai una varietà di interessanti ricette che coprono diverse categorie culinarie, tra cui Classico, Gourmet, Etnico, Vegetariano, Express e Light. Troverai sicuramente la ricetta perfetta per soddisfare i tuoi gusti e esplorare nuove sfumature in cucina!
Lo Sapevi Che
Affinché lo Zafferano 3 Cuochi esprima al meglio le sue proprietà organolettiche, scioglilo sempre in un liquido tiepido (latte, acqua o brodo, a scelta in base alla ricetta) prima dell’utilizzo.